Rugby, debutto vincente in Coppa Italia per i Lyons: Verona sconfitta 14-24

21 Settembre 2024 17:45

L’avventura in Coppa Italia della Sitav Rugby Lyons si apre con una grande vittoria su di un campo pesantissimo: oggi, sabato 21 settembre, i leoni piacentini hanno sconfitto 14-24 Verona, una delle formazioni più forti del campionato cadetto di Serie A.
I bianconeri hanno fatto valere il divario di categoria, dimostrando tutto il proprio valore. Con questo successo corsaro i Lyons entrano nel tabellone principale della Coppa Italia, che si svilupperà su due gironi da cinque squadre.

Un buon modo per rompere il ghiaccio, con il primo tempo bianconero che è stato di assoluto livello. Giornata da ricordare per il veterano bianconero Nourou Bance, che taglia il traguardo delle 250 presenze in maglia Lyons, e per i giovani cresciuti nel vivaio Nikola Nakov e Sebastiano Bolzoni, che hanno conquistato invece il primo “cap” con la maglia della prima squadra.

La sfida con Verona verrà replicata sabato 28 settembre sul Beltrametti di Piacenza, questa volta per una partita amichevole in vista dell’inizio dei rispettivi campionati.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà