Motonautica, Osy400 a Cremona la prima gara: Troglio protagonista

22 Settembre 2024 16:46

Sulle acque del Po a Cremona va in scena il primo appuntamento italiano della classe Osy400 dove si è imposto il piacentino Francesco Troglio. Partito dalla pole, ha inizialmente sofferto il prepotente incedere di Martina Barbarini che però in rapida successione è stata vittima di un testacoda e successivamente di una collisione con  Caldarola. Troglio ha la meglio su Davide Scarpa e su Luca Finotti che si ripresenta dopo un anno di stop.

In attesa della seconda manche, nel loggione della Mac Cremona, si parla di futuro prossimo che si chiama Boretto Po (12/13 ottobre) dove potrebbe (il condizionale è d’obbligo) andare in scena anche il campionato italiano in prova unica della F125. Infine, in data 2/3 novembre, una terza tappa di recupero Osy400 a San Nazzaro.

Seconda manche con Troglio che va in testa facile e con Martina Barbarini (con Gianni Fava come meccanico) che vola dalla settima alla terza posizione mentre Finotti parte in ritardo per poi finire quinto. Sul podio Troglio, Scarpa e Finotti. Quarto un generoso Matteo Covini.

Nelle classi promozionali GT30 e Formula Junior Elite la classifica finale ha premiato Andreani su Costa e Colonna oltre a Santi su Galofaro V. e Lo Greco.

A cura di Roberto Lambri

Alex Cremona ha seguito il suo team dal Portogallo, dove si è svolta la gara di F2 con Davide Del Pin della C&B Racing Academy. Il pilota friulano dopo una bella gara ha conquistato il quinto posto. 

© Copyright 2025 Editoriale Libertà