Un Gas Sales spietata batte Monza 3-0 e centra la seconda vittoria in Superlega

05 Ottobre 2024 19:48

La vittoria di una settimana fa all’esordio contro Modena non è stato un fuoco di paglia: pur essendo ancora ben lontana dall’essere perfetta, questa nuova Gas Sales Bluenergy dimostra anche al cospetto di Monza – squadra vicecampione d’Italia e nel cui palazzetto Piacenza non vinceva addirittura dal febbraio del 2021 – di avere tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo di primissimo piano in questa Superlega. Già, perché insieme al 3-0 rifilato ieri sera nell’anticipo della seconda di campionato all’ormai ex bestia nera brianzola i biancorossi sfornano una prestazione da vera squadra, appellandosi – a turno – a tutte le armi di cui dispongono e mostrando i muscoli proprio nei momenti decisivi.

Chi ha seguito la sfida sa perfettamente che il 3-0 è un risultato che potrebbe trarre in inganno: escludendo il primo set, infatti, la Gas Sales si è sempre ritrovata ad inseguire, spesso ingolfata da un cambio-palla non ancora ottimale e da una fase di transizione colma di sbavature. Ma in entrambi i parziali ha saputo reagire al meglio, sfruttando tutta l’efficacia di un gioco al centro che l’anno scorso ha sempre rappresentato una chimera, con Robertlandy Simon best scorer ed Mvp. Ma è anche dalla panchina che arrivano le conferme più positive, con il talento turco Mandiraci (eroe del match con Modena) sempre più nel vivo del gioco e un Bovolenta già sulla rampa di lancio. Insomma, se le basi sono queste la squadra di Anastasi – quando affinerà ulteriormente il proprio gioco – potrebbe davvero togliersi parecchie soddisfazioni.

MINT VERO VOLLEY MONZA-GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 0-3
(22-25, 26-24, 23-25)

MINT VERO VOLLEY MONZA: Rohrs 11, Marttila 7, Lawani 1, Mancini, Beretta 8, Kreling 1, Di Martino 6, Gaggini (L), Szwarc 15. N.E.: Lee, Juantorena, Mosca, Picchio (L). All.: Eccheli.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Kovacevic 5, Brizard 3, Maar 12, Mandiraci 6, Scanferla (L), Galassi 6, Simon 12, Andringa, Romanò 9. Bovolenta 1. N.E. Salsi, Ricci, Gueye, Loreti (L). All.: Anastasi.

NOTE: durata set 31’, 33’, 32’ per un totale di un’ora e 36 minuti di gioco

MVP: Simon

SPETTATORI: 3.130

MINT VERO VOLLEY MONZA: battute sbagliate 17, ace 5, muri punto 9, errori in attacco 5, ricezione 52% (31% perfetta), attacco 43%.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: battute sbagliate 16, ace 5, muri punto 10, errori in attacco 3, ricezione 50% (30% perfetta), attacco 49%.

LA FOTOGALLERY DI CLAUDIO CAVALLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà