L’Atletica Piacenza brilla al Trofeo delle province: Michele Boselli oro nel giavellotto
21 Ottobre 2024 04:00
Si è svolta nei giorni scorsi a Reggiolo (Reggio Emilia) l’ultima edizione del Trofeo delle Province che ha visto la partecipazione degli atleti dell’Atletica Piacenza, impegnati a tenere alto il nome della società biancorossa.
Tra le prestazioni spicca il risultato di Michele Boselli, che ha conquistato la medaglia d’oro nella gara Cadetti del lancio del giavellotto, con una straordinaria misura di 47,81 metri. Un successo che ha portato grande soddisfazione agli allenatori Andrea Rinaldi e Mattia Cavazzuti, i due tecnici specialisti dei lanci della squadra piacentina.
Anche gli altri giovani talenti dell’Atletica Piacenza si sono distinti in diverse specialità. Paolo Boledi ha ottenuto un settimo posto nei mille metri Cadetti, con un tempo di 2’49″81, dimostrando costanza e determinazione. Nicolò Losi si è invece piazzato al quarto posto nei cento ostacoli Cadetti, con un tempo di 14″76, sfiorando il podio.
Nel salto in alto Cadetti, Icaro Cretella ha fatto segnare un ottimo 1,67 metri, chiudendo al sesto posto.
Giovanni Palpi si è distinto nella categoria Ragazzi, arrivando quinto nei mille metri, fermando il cronometro a 3’05″52.
A completare il quadro delle soddisfazioni per la società biancorossa, c’è la medaglia di bronzo conquistata da Tommaso Bandera nei due chilometri di marcia, con il tempo di 12’13″76. Un risultato che conferma la solidità della squadra nelle discipline di resistenza.
I risultati ottenuti testimoniano l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori e dagli atleti dell’Atletica Piacenza, che continuano a distinguersi nel panorama regionale, portando a casa non solo medaglie, ma anche personali di rilievo e importanti esperienze per il futuro.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE