Gas Sales, banchetta anche Verona: sconfitta per 3-0 e terzo stop consecutivo

24 Novembre 2024 20:36

È una Gas Sales ormai in caduta libera quella che fa ritorno da Verona con la terza sconfitta consecutiva e un ruolo – ora purtroppo lo si può dire – pesantemente ridimensionato in questa Superlega. Il rotondissimo 3-0 con il quale la squadra di Stoytchev archivia la pratica biancorossa certifica che le assenze con le quali Piacenza si è ritrovata, suo malgrado, a fare i conti nel mezzo di un periodo di fuoco stanno pesando forse un po’ troppo sulle spalle del gruppo allenato da Andrea Anastasi, che nemmeno con il ritorno in campo di un totem come Robertlandy Simon è riuscito a ritrovare quel mordente e quella mentalità che tutti avevamo applaudito nelle prime sei uscite stagionali.

Gara tutta in salita quella dei biancorossi, sostenuti a forte voce dai Lupi Biancorossi accorsi numerosi, che soprattutto nel secondo parziale dopo un bel recupero sono arrivati ad una lunghezza dagli avversari ma poi puntuale è arrivata l’accelerazione dei padroni di casa bravi a contenere a muro gli attacchi biancorossi ma soprattutto bravi a raccogliere tantissimo in difesa e che hanno trovato in Keita un martello infallibile.

Sabato al PalabancaSport arriva Grottazzolina ancora a secco di vittorie in campionato, l’occasione per riprendere il cammino vincente in campionato.

RANA VERONA-GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 3-0
(25-20, 25-21, 25-18)
RANA VERONA: Zingel 11, Cortesia 6, Dzavoronok 6, D’Amico (L), Abaev, Keita 29, Mozic 8, Spirito. N.E.: Chevalier, Sani, Jensen, Bonisoli (L), Vitelli, Zanotti. All.: Stoytchev.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Brizard 4, Maar 12, Scanferla (L), Galassi 8, Simon 7, Andringa 3, Romanò 8, Bovolenta 2, Loreti (L). N.E.: Kedzierski, Ricci, Gueye, Basso. All.: Anastasi.
NOTE: durata set 30’, 29’, 25’ per un totale di un’ora e 24 minuti di gioco
MVP: Abaev
RANA VERONA: battute sbagliate 11, ace 2, muri punto 10, errori in attacco 4, ricezione 50% (29% perfetta), attacco 63%.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: battute sbagliate 10, ace 5, muri punto 3, errori in attacco 3, ricezione 55% (27% perfetta), attacco 44%.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà