Dal bullismo tra i giovani alla violenza sulle donne: la kick boxing conquista Piacenza
10 Dicembre 2024 21:30
Sta procedendo a gonfie vele “Ko al bullismo”, progetto che porta la kick boxing nelle scuole elementari piacentine, tanto da espandersi con uno spin-off (“Ko alla violenza”) dedicato al contrasto della violenza di genere.
È stata la sua ideatrice, la campionessa Natalia Coeva, a spiegarlo nell’ultima puntata di Zona Sport su Telelibertà. “La nostra iniziativa sta raggiungendo sempre più scuole e dopo il successo della prima edizione abbiamo pensato di rivolgerci anche alle donne. Questa disciplina – ha proseguito Coeva, intervenuta con Cinzia Catenacci, presidente di Aics Piacenza che ha sostiene il progetto insieme ad Acrobatic Fitness e Tennis Club Borgotrebbia – non insegna solamente a tirare calci e pugni, ma porta con sé disciplina, autostima, autocontrollo e rispetto verso gli altri”.
Nel corso della puntata, condotta dal giornalista Marcello Tassi, spazio poi alla recente impresa sportiva che ha visto protagonisti – tra gli altri – i piacentini Flavio Saltarelli e Andrea Pasquali che, dopo aver compiuto un affascinante viaggio attorno alla montagna più iconica delle Alpi, il Cervino, hanno realizzato il documentario “Skyline Around the Matterhorn”.
Finale dedicato al ciclismo con Gian Luca Andrina, presidente della Bft Burzoni VO2 Team Pink e candidato alla presidenza del comitato regionale, insieme a Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE