La Bakery Piacenza doma Lumezzane e ritrova la vittoria dopo tre stop
19 Dicembre 2024 00:23
Il Natale è arrivato in anticipo per la Bakery Basket Piacenza, che scarta un bel regalo e nel pacco trova 2 punti preziosissimi. Sono quelli conquistati contro Lumezzane nel recupero della settima giornata di campionato, al PalaFranzanti i ragazzi di Salvemini vincono con il punteggio di 70-68 un autentico braccio di ferro tenuto fino all’ultimo secondo. Nel complesso i biancorossi meritano, restano davanti agli avversari praticamente per tutto il match grazie al trio delle meraviglie Taddeo-Chiti-Lanzi, ma devono comunque pagare la pesante “tassa Baldini” (24 punti, un incubo per la difesa) e di fatto se la devono giocare nel finale. Fortunatamente il ferro aiuta e il tiro di Vitols che potrebbe valere la beffa sulla sirena non entra, ma quello che conforta maggiormente è lo spirito biancorosso che è stato giustamente premiato. Ora la Bakery sale a 12 punti ed è sempre al quintultimo posto nella classifica di Serie B Nazionale, ma può guardare con fiducia alla prossima gara che sarà domenica ancora tra le mura amiche contro Faenza.
BAKERY BASKET PIACENZA 70 LUXARM LUMEZZANE 68
(17-14; 33-29; 50-47)
BAKERY BASKET PIACENZA: Klanskis 9, Ndione, Perin, Ratti, Morvillo 9, Longo 2, Zoccoletti 3, Blair 5, Molinari, Chiti 13, Lanzi 15, Taddeo 14. All. Salvemini.
LUXARM LUMEZZANE: Minoli 3, Tandia 2, Cecchi, Brescianini, Varaschin 10, Di Meco 11, Deminicis, Becchetti, Amici 3, Vitols 15, Salvinelli, Baldini 24. All. Nunzi.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE