Matteo Russo saluta il Piace e segna all’esordio: “Il mio cuore sempre biancorosso”

20 Dicembre 2024 02:06

Un piacentino che saluta il Piacenza. Questa è la storia di Matteo Russo, l’esterno d’attacco che nella finestra di mercato invernale si è trasferito dai biancorossi ai piemontesi del Fossano, squadra che lotta per la salvezza nel girone A di Serie D. Mai titolare in campionato, il classe 2004 ha optato per una nuova sfida ed è subito andato in gol nel pareggio contro il Chieri: “Ho fatto questa scelta per avere più minuti in campo e confrontarmi davvero con questa categoria. L’accoglienza è stata ottima”.

L’addio al Piace come una piccola ferita aperta: “È stata dura accettare l’idea di abbandonare la squadra della mia città, soprattutto in un momento così difficile, ma era arrivato il momento. Sono e sarò per sempre legato a questi colori, infatti mai dire mai per un ritorno, un giorno. Resta l’amaro in bocca per non aver vinto lo scorso campionato, sarebbe stata una grande festa per società e tifosi. Dal pubblico ho sempre ricevuto un grande affetto, penso abbiano apprezzato la grinta e il mio dare tutto nelle occasioni avute”.

Il gol decisivo segnato al Legnano (“me lo sentivo e lo dissi al team manager Brizzolesi prima di entrare in campo. Un pomeriggio speciale”) come punto più alto del suo percorso: “Il calcio è stato la mia vita fin da piccolo, proverò a diventare calciatore fino alla fine. Ho già avuto offerte interessanti dalle categorie inferiori, ma non ho mai pensato ai soldi. La scelta di Fossano lo dimostra”.

L’ARTICOLO DI PAOLO BORELLA SU LIBERTÀ

© Copyright 2024 Editoriale Libertà