L’Atletica Piacenza celebra i suoi giovani talenti e si prepara alla festa dei 50 anni
26 Dicembre 2024 01:33
Un movimento che conta oltre 400 tesserati su tutto il territorio e un’attività agonistica di alto livello. È l’Atletica Piacenza, che anche quest’anno ha voluto festeggiare l’anno che sta ormai per concludersi con un momento speciale organizzato dal presidente Fabrizio Dallavalle al Park Hotel: atleti, dirigenti, tecnici e appassionati si sono riuniti per tirare le somme su una stagione ricca di soddisfazioni e successi.
Ospiti d’onore del pomeriggio sono stati Franco Bragagna, storico giornalista e voce delle imprese degli azzurri di atletica alle Olimpiadi estive accompagnato dall’amico e collega Guido Alessandrini per celebrare una realtà che quest’anno ha collezionato un titolo italiano, due regionali, due primati provinciali e tre sociali. Da applausi soprattutto l’inossidabile Eudelio Guerra che ha dimostrato ancora una volta di essere un campione, conquistando il titolo italiano nella categoria Master sui 3000 metri marcia indoor.
I talenti dell’atletica Piacenza
I giovani guidano il movimento con Lorenzo Cesena, che ha confermato il suo talento sui 400hs così come Emma Casati, Rebecca Cravedi, Elia Rebecchi, Andrea Rinaldi e Simone Boiocchi tra i tanti premiati. Altro nome che fa rima con atletica è quello di Valter Sichel, fin dal 2006 l’Atletica Piacenza istituisce un premio alla sua memoria “per una vita dedicata all’atletica leggera: quest’anno è stata la figlia di Sichel, Sabrina, a consegnarlo di persona a Gabriele Fortunati, presidente della Libertas Cadeo.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE