“Immagina”, slogan ufficiale di Uisp. Il presidente: “Per una realtà aperta a tutti”

13 Gennaio 2025 00:40

Lo slogan ufficiale sarà “Immagina”, che racchiude il significato di come si potrà appunto immaginare una realtà sempre più aperta a tutti. Si è aperto così il nuovo quadriennio della Uisp (Unione italiana sport per tutti di Piacenza) al congresso territoriale tenuto nella sala riunioni dell’Emporio Solidale tra conferme e novità.

La conferma è stata la nomina a presidente di Mattia Cavazzuti, che continua così la propria “mission” dopo essere subentrato un anno e mezzo fa, con un consiglio direttivo che comprende otto fidati collaboratori: Caterina Bardini, Giuseppe Costa, Eleonora Covini, Nicola Ferri, Fabio Gazzola, Ileana Guzzi, Valentina Romano e Davide Villa.

Uisp rappresenta circa 30 società e pensa già al futuro. “Come dice lo slogan di quest’anno – ha detto Cavazzuti – che è appunto “Immagina”, io immagino una Uisp totalmente aperta a più società e una maggiore collaborazione con quelle che fanno già parte del comitato piacentino, cosa che dovrà avvenire mediante l’organizzazione di eventi di livello regionale e nazionale. Insomma, Uisp davvero per tutti e con attività che possano coinvolgere ancora di più la cittadinanza, dai disabili agli anziani per arrivare all’intero mondo sportivo”.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà