Borsa di studio in ricordo di “Dado”: “Per campioni nello sport e nello studio”
31 Gennaio 2025 04:31
Campioni nel rugby e nello studio, ovvero una nuova edizione del ”bando di concorso borsa di studio sportiva Melchiorre Dadati”, istituito dalla famiglia Dadati con il contributo di Banca Generali.
I figli dell’indimenticato “Dado”, Arianna e Mario, hanno illustrato il bando nel corso di un incontro svoltosi nella sede dell’Old Rugby Piacenza, alla presenza dei rappresentanti delle società di rugby del comune di Piacenza, del presidente dell’Old Rugby Vittorio Schiavi e di Giancarlo Gerosa funzionario di banca Generali.
“L’obiettivo di questa iniziativa è di ricordare la figura di nostro padre – hanno spiegato Mario e Arianna Dadati – e la sua filosofia di vita e sportiva che richiamavano alla dedizione, all’impegno, allo spirito di sacrificio, al raggiungimento dei risultati migliori. Comportamento e atteggiamento che gli hanno permesso di essere circondato da tanto affetto e altrettanta stima da coloro che lo hanno conosciuto e frequentato”.
Come partecipare
Le società interessate possono proporre la candidatura di un numero illimitato di atleti per ogni categoria di appartenenza, quindi una commissione esaminatrice valuterà il curriculum scolastico, sportivo ed eventuali crediti extra scolastici. La commissione è composta da Arianna Dadati, Robert Gionelli (presidente Coni provinciale), Vittorio Schiavi (presidente Old Rugby) e un rappresentante di Banca Generali. Le domande dovranno essere inviate entro sabato 15 marzo, mentre il 23 marzo si conosceranno i nomi dei vincitori che verranno premiati al Beltrametti nel corso del “Memorial Dadati”: torneo nazionale riservato alle selezioni regionali U16 del centro – nord Italia.
L’ARTICOLO DI LEONARDO PIRITI SU LIBERTÀ
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE