Trionfo di medaglie per i ragazzi del Karate Piacenza al Trofeo Lombardia

13 Febbraio 2025 12:03

Ancora una volta un grandissimo risultato per il Karate Piacenza Farnesiana che ha partecipato alla competizione interregionale denominata “Trofeo Lombardia” Csen e che si è tenuta nel Palazzetto dello Sport di Gorgonzola (Milano).

Alla importante competizione hanno preso parte 1.100 atleti di 53 società provenienti da tutte le regioni del Nord e Centro Italia.

La società piacentina con soli 15 atleti iscritti si è classificata al 3° posto nella classifica del combattimento libero.

Tale risultato risulta essere veramente eccellente in quanto molte società, fra cui la prima classificata, partecipavano all’evento con almeno 60 atleti schierati.

Anche nell’ultima competizione del 19 gennaio 2025 “Coppa Città di Pisa” Csen svoltasi a Pisa, il Karate Piacenza si è classificata al 1° posto su 52 società per le categorie Under10 e Under12 e al 3° posto nella categoria Under14 – Cadetti – Junior – Senior.

Medaglia d’oro per Ginevra Livelli nella categoria Cadette -61 chili che ha battuto con ampio margine tre avversarie pur passando nella categoria di peso superiore a quella usuale.

Medaglia d’oro per Gaia Granelli nella categoria Cadette -54 chili che ha battuto tutte le avversarie e nella finale ha battuto anche la fortissima atleta della Lombardia, pur passando nella categoria di peso superiore a quella usuale.

Eva Dallavalle nella categoria Juniores -53 chili ha superato tutte le avversarie con tecniche spettacolari che hanno entusiasmato il folto pubblico.

Medaglia d’oro anche per Aicha Kouhaih nella categoria Under14 -50 chili, per Anas Fellous nella categoria Under12 -38 chili e Mia Vera nella categoria Under12 -32 chili.

Medaglia d’argento per Khadija El Menaoui nella categoria Junior -50 chili, per Martina Ponenti nella categoria Cadette -42 chili, per Inela Kuljianovic nella categoria Cadette -47 chili, per Ishaq Kouhaih nella categoria Under12 -32 chili.

Medaglia d’argento anche per Nicole Famà nella categoria Under12 -32 chili che dopo aver superato tutte le avversarie, perde di misura la finale con la compagna di squadra Mia Vera.

Medaglia di bronzo per Sofia Bouraya nella categoria Juniores -61 chili, Scanacapra Leonardo nella categoria Cadetti -48 chili e per Michelle Rizzoli nella categoria Under14 -40 chili.

I prossimi obiettivi dello Staff del Karate Piacenza composto dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal Tecnico Giorgio Livelli, dall’Istruttore Pier Paolo Cagnoni e dall’allenatrice Giulia Ghilardotti sono il trofeo Csen interregionale di Viareggio del 23/02/2025 e i Campionati Regionali Seniores Fijlkam a Borgotaro del 09/03/2025.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà