Bloom Society: yoga e natura a Grazzano Visconti
Domenica 11 Giugno prenderà il via la prima edizione di BLOOM, una giornata di yoga, meditazione, concerti e laboratori a tema sostenibilità e benessere, nel Parco del Castello di Grazzano Visconti.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Bloom Society in partnership con FAI, Legambiente e I Giardini d’Italia celebra il rapporto simbiotico tra uomo e natura, con una giornata di attività finalizzate a riunire quello che abbiamo separato, per avvicinarsi alla possibilità di creare un futuro più sostenibile.
Cornice ideale di questa giornata è Grazzano Visconti, con il suo borgo dal fascino medioevale e lo splendido parco, ricco di varietà botanica e con gli incantevoli giardini all’italiana e all’inglese.
Un borgo pittoresco, pieno di incanto medioevale, Grazzano è un raro esempio di architettura revivalistica.
Questa passione di Giuseppe Visconti di Modrone, insieme all’amore per la tradizione, la scenografia ed il costume spinse questo nobile milanese a creare questo borgo nel 1900.
Anche il suggestivo castello risalente al 1395 è stato completamente ristrutturato da Giuseppe Visconti di Modrone secondo il gusto eclettico dell’epoca che sempre nello stesso periodo, riprogetta anche il parco.
Il parco del castello si estende per circa 15 ettari ed ha un bellissimo giardino all’inglese e all’italiana, arredato da statue, vasi e fontane, oltre ad un’incredibile varietà di alberi, arbusti, fiori ed un labirinto da favola.
L’evento sarà diffuso anche presso le attività commerciali del borgo di Grazzano.
Ristoranti, caffè, centro massaggi, botteghe per la vendita di miele e lavanda, metteranno a disposizione dei partecipanti a Bloom convenzioni e offerte dedicate.
I partecipanti alle attività di Bloom, oltre ad amici e parenti, potranno trascorrere la giornata presso il borgo, che offrirà diverse occasioni di ristoro e svago.
Durante tutta la giornata saranno organizzate 2 visite guidate del fiabesco castello.
Nel parco si svolgeranno le pratiche e i laboratori dedicati al benessere olistico e all’ambiente, tra i quali yoga, qi gong, forest bathing, bagni di gong, laboratori botanici e attività per i bambini. Questo il programma dell’evento:
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE