Ecco tutti i videogiochi nei quali appaiono i personaggi di The Boys

In questo periodo, molte persone stanno probabilmente guardando la quarta stagione della serie televisiva The Boys, disponibile su Amazon Prime. Una serie in cui i supereroi sono quasi tutti falsi e patetici, al soldo di una multinazionale che li presenta al pubblico come buoni e valorosi per sfruttare la loro immagine a livello commerciale. Homelander (Patriota, in italiano) ha dei poteri simili a Superman ed è il più forte di tutti loro, ma ha una moralità distorta. Ciò che non tutti i fan sanno è che Homelander e i suoi compagni sono anche apparsi in diversi videogiochi.

Uno di questi videogiochi è Call of Duty: Modern Warfare II, appartenente alla famosissima serie di sparatutto militari che va avanti da anni. In uno dei tanti contenuti aggiuntivi del gioco è possibile giocare nei panni di Black Noir, Homelander e Starlight, ciascuno dei quali dotato di mosse finali uniche, che ricordano le loro abilità viste nella serie. Oltre ai personaggi sono state anche inserite alcune abilità temporanee, sempre tratte dai supereroi di The Boys, che ciascun Operatore può utilizzare temporaneamente per lanciare fulmini dalle dita, raggi laser dagli occhi e molto altro. In seguito, in Call of Duty: Modern Warfare III sono ritornati i tre supereroi, al fianco di due nuovi personaggi dello show: ATrain e Firecracker. Un dettaglio interessante è che quest’ultima è stata introdotta solo nella quarta stagione di The Boys, che Amazon Prime sta pubblicando solo in questo periodo. Il personaggio è apparso in Call of Duty prima che nella serie televisiva, probabilmente perché quest’ultima è stata rimandata anche se era già stato preso un accordo con Activision per inserirla nel videogioco.

Un’altra collaborazione è stata quella con il videogioco Last Fortress – Underground, ambientato in un mondo postapocalittico pieno di zombie in cui bisogna ampliare e difendere una base sotterranea. Tra l’estate e l’inverno del 2023 sono stati inseriti due eventi a tema The Boys all’interno del videogioco, durante

ciascuno dei quali era possibile ottenere tre nuovi eroi per la propria base, tutti presi dalla popolare serie tv di Amazon. Last Fortress – Underground non è l’unico videogioco per smartphone in cui sono stati inseriti dei personaggi di The Boys, visto che essi fanno la loro comparsa anche in Player Unknown BattleGround Mobile (generalmente abbreviato in PUBG Mobile). Questo gioco è un popolarissimo battle royale, in cui un gruppo di giocatori si affronta fino a quando solo uno di loro rimane in vita. Durante un evento speciale del 2022 era possibile ottenere diverse parti di equipaggiamento brandizzate, insieme ai costumi dei supereroi di The Boys. Ci sarebbe anche un terzo videogioco mobile che ha visto una partnership con The Boys è Legendary: Game of Heroes, un incrocio tra un puzzle e un gioco di ruolo, ma è un caso leggermente diverso. Qui, infatti, non appaiono i personaggi della serie TV, ma quelli del fumetto originario da cui essa è tratta. In alcuni casi (come Homelander), il loro design è piuttosto simile, ma altri sono radicalmente cambiati nella serie, per cui risulterebbero irriconoscibili per chi conosce solo quest’ultima.

Chiudiamo l’elenco con quella che, almeno fin qui, è la più recente comparsa di questi personaggi all’interno di un videogioco: Homelander nell’ultimo episodio della serie Mortal Kombat, la serie di picchiaduro nota per la sua estrema violenza.

di Francesco Toniolo

 

© Copyright 2025 Editoriale Libertà