Metti Elvis Costello e Carmen Consoli sullo stesso palco nell’Estate sforzesca
Un’estate culturale degna di definirsi tale è fatta di spettacoli e concerti. Che bella stagione, prezzi permettendo.
Ebbene… tra gli annunci non è passato in secondo piano quello di un concerto che vedrà Elvis Costello esibirsi con Steve Nieve e Carmen Consoli. Un binomio (non quello di Elvis con Steve, che non è una novità e sul quale NON SI DISCUTE!) che a qualche fan, di qua e di là, ha fatto un po’ storcere il naso. Ma tant’è. Personalmente sarò presente, anche perché quell’evento “inusuale” si terrà il 31 agosto nel cortile del Castello Sforzesco di Milano (ma farà tappa anche altrove) e, nell’ambito dell’estate sforzesca milanese, si potranno assaporare altre proposte interessanti. A mezzora, o poco più, da casa.
In totale, gli spettacoli saranno 82, dal 21 giugno al 10 settembre. La rassegna, promossa dal Comune di Milano, rientra nel palinsesto “Milano è Viva” e nel giorno della Festa della musica, oltreché il primo d’estate, si aprirà con Michele Bravi. Spiccano nel programma: Goran Bregović (14 luglio), la cantautrice Martha Wainwright (23 luglio), Róisín Murphy (16 luglio). Il 22 giugno sul palco saliranno Mario Lavezzi e Mogol, il 26 luglio Alex Britti (sopra in foto). Il 19 luglio Luca Barbarossa e Stefano Massini si divideranno tra musica e teatro. Il 5 settembre omaggio ai 50 anni di “The Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd con Luca de Gennaro e l’astrofico Fabio Periche. Inoltre, la stand-up comedy di Ghemon.
E ancora, l 10 luglio danzerà il Corpo di ballo del Teatro alla Scala mentre il giorno dopo toccherà alla Filarmonica scaligera, in concerto.Molti gli appuntamenti gratuiti o a prezzo calmierato, la capienza è di 2.300 posti.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE