Regali di bellezza venti idee da mettere sotto l’albero di Natale

Il Natale è a meno 15 e quest’anno per i regali spenderemo di più degli anni passati. Lo riferisce un’analisi condotta dall’ufficio studi di Confcommercio. In Italia si stima che 43 milioni di persone stanno facendo o pensando a acquisti per i amici e parenti e la spesa media raggiunge i 186 euro a testa, in aumento rispetto ai 165 euro dello scorso anno, ma inferiore ai 194 euro dell’anno 2019, appena prima della pandemia. I più lungimiranti si sono portati avanti approfittando delle offerte del black friday, ma per chi non avesse ancora le idee chiare, abbiamo pensato a venti proposte di benessere per accontentare tutti i gusti e le tasche.

Non c’è dubbio che i set regalo per la cura delle pelle siano i migliori regali di Natale per ogni amante della bellezza, che significa non solo avere una pelle luminosa ma dermatologicamente sana e ben curata. ll freddo invernale, infatti, è tutt’altro che gentile con la nostra pelle. Ecco, dunque, alcuni consigli per idratarla e nutrirla, regalando ad amici e parenti i prodotti migliori per un’intera routine di cura quotidiana della propria pelle. Il consiglio, ovviamente, è valido sia per le donne che per gli uomini.

Non meno importante è la cura dei denti, a partire da quella dei bambini di casa. Per questo, alcune marche produttrici di spazzolini per l’igiene orale ne offrono alcuni con i fumetti e i cartoon più amati, che agevolano l’educazione alla pulizia dei denti quotidiana dei più piccini.
In quest’ottica di cura e di bellezza non possono mancare i trucchi e i profumi, a seconda del proprio gusto, delle sfumature di colore preferite e degli aromi più adatti alla stagione invernale. Regali classici, ma sempre utili e graditi.

di Francesca Pelucchi

© Copyright 2025 Editoriale Libertà