You are Verdi, un’esperienza virtuale che conquista grandi e piccini. Che bello sarebbe se anche Piacenza…

Non ho resistito. Appena si è inaugurata la nuova esperienza virtuale “You are Verdi“, sul rapporto tra Giuseppe Verdi e Milano, io e mio figlio Pietro ci siamo messi in auto e siamo andati a vedere cosa fosse. La risposta, in sintesi, è che si tratta di un’esperienza che ai bambini e ai ragazzi presenti è piaciuta, unanimamente. Però, ehm…, anche ai noi grandi è molto piaciuta. E così, io ho iniziato subito a immaginare un progetto simile a Piacenza: Hotel San Marco, Sant’Agata di Villanova e, via via, tutti gli altri luoghi verdiani. Magari, ancora meglio, con collegamenti tra Piacenza e Parma. Per superare quegli sciocchi confini, inutili e dannosi.
You are Verdi“, si diceva, è un viaggio nel tempo durante il quale, per cinque scene, i partecipanti vengono trasportati nell’incredibile storia di Giuseppe Verdi grazie alla tecnologia di Virtual Reality e a fedeli ricostruzioni filologiche della Milano dell’epoca. L’interessante e innovativo progetto è a cura di Way Experience. Informazioni al sito: www.youareverdi.it
Quando andate a Milano, ricordatevi di dedicare un’oretta a questa esperienza. Proseguirà fino al 31 dicembre. Ne vale la pena!

© Copyright 2025 Editoriale Libertà