“Il filo rosso”, è online la nuova puntata della webserie di Scopri Piacenza
23 Luglio 2021 04:55
Prosegue la webserie “Il filo rosso”, nata per promuovere il portale turistico ScopriPiacenza.it, attraverso il viaggio di Giulia, appassionata di bici, foto e selfie, alla scoperta dei luoghi più belli e significativi della nostra città e della nostra provincia. Il “filo rosso” che guida il suo viaggio, e che la lega ad Andrea, suo ingegnoso e misterioso amico di penna, questa volta la porterà in altre location-simbolo del Piacentino.
Avevamo lasciato la nostra protagonista sulla sua bicicletta, in partenza per Bobbio, alla ricerca del luogo in cui San Colombano ingannò un orso: il suo percorso però si snoda lungo le rive del fiume Trebbia, facendole fare tappa in alcuni dei luoghi più belli e caratteristici della provincia, e che lei continuerà a raccontare ai suoi amici.
Sarà il portale Scopripiacenza.it ad aiutarla nel tragitto, facendole scoprire le soluzioni agli indizi delle lettere di Andrea e permettendole di esplorare Piacenza nel modo migliore, salvando i suoi luoghi preferiti e approfondendo i suoi interessi.
Nel terzo episodio, in onda da oggi – venerdì 23 luglio – scoprirete quali saranno le prossime tappe del percorso di Giulia, e i nuovi indovinelli che dovrà risolvere.
Potrete vedere tutti i video della serie “Il Filo Rosso” non solo su Youtube e sui social, ma anche sullo stesso portale: in una pagina dedicata verranno infatti raccolte tutte le puntate, per permettervi di seguire il viaggio di Giulia dall’inizio alla fine.
#seguiilfilorosso, la caccia al tesoro continua
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE