Momeliano, rifiuti abbandonati in una piazzuola ecologica
22 Luglio 2015 09:40
“Il senso civico è dote sempre più rara e anche a Momeliano qualche cittadino ha optato per un messaggio piuttosto chiaro e indirizzato a coloro i quali hanno abbandonato un grosso cumulo di rifiuti nei pressi di una piazzola ecologica”.
Iren, attraverso una nota, precisa che: “La frazione di Momeliano si trova nel comune di Gazzola, il quale è interamente servito con modalità porta a porta. Fatto questo che ha determinato la scomparsa dei cassonetti stradali e la consegna di contenitori individuali che vengono ritirati sulla base di un calendario che è stato consegnato agli utenti. La località di Momeliano, tuttavia, è in collina ed è meta, nel periodo estivo visto anche il gran caldo di questi giorni, di persone che soggiornano per brevi periodi. I cittadini che ne fossero sprovvisti devono pertanto richiedere i contenitori al ns. numero verde 800 – 212607 oppure direttamente al Comune compilando un modulo per la consegna dei contenitori, alla quale Iren provvede non appena lo riceve dal Comune”.
“Da ultimo – si legge nella nota- la pulizia attorno alle campane viene eseguita tutti i lunedì, durante il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati. Inoltre gli Ispettori ambientali controllano periodicamente il Comune di Gazzola, Momeliano compreso, ed hanno più volte elevato sanzioni agli utenti indisciplinati.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà