Crolla un albero in via Poggiali, residente sotto shock: «Ero passata poco prima»
Il crollo improvviso della pianta, una Sofora del Giappone, in un giardino condominiale è probabilmente a causa del forte vento di sabato sera

Patrizia Soffientini
|1 anno fa

Una residente di via Poggiali è sotto shock dopo il crollo improvviso di una Sofora del Giappone nel giardino del condominio in cui abita, probabilmente a causa del forte vento che soffiava nella serata di sabato 21 giugno. La donna racconta di essere uscita, quella sera, con il cane alle 20.15, quando la pianta era ancora in piedi, e di averla trovata spezzata in due al ritorno, un’ora e mezza dopo. «Potevo restare sotto, la sfioro ogni giorno», racconta, mostrando la mano tremante. L’albero, imponente e classificato come monumentale, si è schiantato senza causare feriti, ma ha generato grande apprensione.
Nei giorni scorsi un’agronoma aveva ispezionato la pianta, ma la sua relazione non è ancora stata consegnata. L’amministratore condominiale conferma le verifiche passate da parte di tecnici. I Vigili del fuoco sono intervenuti nella mattina seguente per mettere in sicurezza l’area. «A me pare marcia dentro» conclude la residente, sollevando dubbi sulla stabilità dell’albero e chiedendo chiarezza sulle responsabilità.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi




