giovedì 17 aprile

agg. 01:59

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Gusto e beneficenza sul Pubblico Passeggio con “Ravioli & Wine”

Street food, vino e artigianato oggi sul Facsal per sostenere l’associazione Piacenza in Blu, a fianco delle persone con autismo

Marcello Tassi
Marcello Tassi
12 aprile 2025|4 giorni fa
Gli organizzatori dell'evento
Gli organizzatori dell'evento
1 MIN DI LETTURA
Street food, vino, artigianato, abbigliamento e molto altro, il tutto accompagnato da un bel sole primaverile. Sono questi gli ingredienti di “Ravioli & Wine”, il nuovo evento enogastronomico che oggi ha animato il Pubblico Passeggio.  
A dare vita all'iniziativa è stato un gruppo di realtà locali: il food truck Raviolo al Quadrato, l'Enoteca del Corso e AperiMarket. Il tutto con un obiettivo solidale: sostenere Piacenza in Blu, associazione formata da familiari, educatori e volontari che si dedicano a persone con disabilità nell’ambito dell’autismo. 
«L’evento è prezioso per noi – spiega Laura Pedretti, presidente dell’associazione – perché ci dà visibilità. È importante che le persone conoscano quella che è la nostra mission e i nostri ragazzi. Inoltre, riproponiamo prodotti realizzati proprio dai nostri ragazzi: vogliamo dimostrare che anche loro possono fare, in realtà, cose molto carine». 
Il servizio di Marcello Tassi