A Bag e Liberbook la "vecchia Piacenza" e il libro di Alessandra Boccaletti
Redazione Online
|11 anni fa

Sandro Ballerini, Alessandra Boccaletti e Giovanna Dodi sono gli ospiti di BAG – Non solo CULTura, la rubrica di Eleonora Bagarotti, in onda ogni martedì alle 20.20 su Telelibertà.
Nella prima parte spazio a Ballerini, che ha appena pubblicato un nuovo libro, celebre personaggio piacentino, molto conosciuto da chi segue con passione tutto ciò che riguarda il dialetto, le canzoni in vernacolo e i racconti della “vecchia Piacenza”.
In LiberBook, la seconda parte della trasmissione dedicata ai libri, due le ospiti speciali: Alessandra Boccaletti e Giovanna Dodi, che in Per le mani ti prenderò (pubblicato da edizioniensemble. com) raccontano un percorso di vita e il rapporto di Alessandra, che è diversamente abile, con la famiglia, con gli scout, con i compagni di scuola e con i numerosi interessi che coltiva, tra cui la lettura e la musica.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Viaggio tra gli espropriati della Statale 45 «Per un metro di asfalto una vita stravolta»
2.
«Accogliamo chi prega ma siamo anche sarte, tagliamo e cuciamo»
3.
Lulù, cucciola con soffio al cuore cerca famiglia: «Non può crescere in canile»
4.
"Pensatore di sistema" al Politecnico in arrivo l'ingegnere del futuro

