Attivato un servizio di pronto soccorso psicologico per gli ucraini arrivati in regione
Redazione Online
|4 anni fa

In Emilia-Romagna dallo scorso fine settimana è stato attivato un servizio di pronto soccorso psicologico per gli ucraini arrivati nella nostra regione in seguito al conflitto che sta devastando il loro paese.
L’iniziativa denominata “Psicologi per i popoli Emilia-Romagna” è patrocinata dall’Ordine degli psicologi della nostra regione. Si tratta di un servizio gratuito e viene svolto telefonicamente da psicologi e psicologhe dell’emergenza. Per chi ne avesse bisogno, è possibile prenotarsi al numero 351 78 371 36.
Per questa iniziativa umanitaria, a Piacenza la referente è la dottoressa Lucia Muselli: “Si tratta di un numero telefonico che ha come scopo quello di mettere a disposizione dei profughi che arrivano nella nostra regine un supporto psicologico rivolto a chi sta vivendo o ha appena vissuto situazioni traumatiche ed emergenziali”.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

