Autocisterna perde acido cloridrico. Interviene il nucleo Nbcr. IL VIDEO
Redazione Online
|9 anni fa

Intervento dei vigili del fuoco e del nucleo Nbcr in via Orsi all’incrocio con strada dei Dossarelli a Piacenza, nella mattina di giovedì 22 giugno nella zona industriale della Caorsana, per lo sversamento di acido cloridrico da una autocisterna. Verso le 7 l’autista del Tir si è accorto della perdita, ha accostato il mezzo e ha effettuato le procedure per lo sgancio del rimorchio.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno predisposto barriere di contenimento del liquido che fuoriesce dalla cisterna, sono intervenuti anche la polizia municipale per regolare il traffico e isolare la zona, i tecnici di Arpae e di Iren.
Nella mattinata è stato effettuato il travaso del liquido in un’altra autocisterna giunta appositamente e bonificata l’area con la calce per evitare la formazione di vapori.
Ancora da accertare le cause, forse un cedimento strutturale. L’autocisterna guasta verrà rimorchiata, sotto scorta dei vigili del fuoco, in una officina specializzata per la riparazione.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
2.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»
3.
Capitelli cambia proprietà: Italmobiliare vende alla francese CA Animation. Azienda valutata 36 milioni
4.
«Ordini annullati: tutto esaurito anche il gestore». A San Nicolò dopo 60 anni chiude il distributore Enilive





