Biodigestore, nuovo rinvio per la conferenza decisiva: sarà l'8 febbraio
Redazione Online
|3 anni fa

Per il biodigestore se ne riparlerà il prossimo 8 febbraio. La conferenza che avrebbe dovuto dare o meno il via libero alla costruzione dell’impianto tra Arena Po e Castel San Giovanni è stata di nuovo rinviata, a riprova di quanto la questione sia controversa.
Nel frattempo non si arresta la raccolta firme del Comitato per il no, che ad oggi ha all’attivo circa 3 mila sottoscrizioni, di cui oltre duecento raccolte a Castel San Giovanni.
In attesa che l’8 febbraio si riunisca, si spera, la conferenza i sindaci affilano le armi.
“Per quel che ci riguarda – dice Flavio Vercesi sindaco di Bosnasco – abbiamo chiesto di avere il parere scritto con cui Anas ha concesso la deroga per il passaggio dei camion dalla statale verso il biodigestore e soprattutto vogliamo capire quanto questa deroga si integri con i nostri strumenti urbanistici”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
2.
«Ordini annullati: tutto esaurito anche il gestore». A San Nicolò dopo 60 anni chiude il distributore Enilive
3.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»
4.
Una marea di auto per le castagne: «È furto, certi boschi sono privati»

