Cassano: 15 profughi in una frazione con 9 abitanti. Rabbia dei residenti
Redazione Online
|10 anni fa

Quindici profughi provenienti dal Bangladesh in una frazione che conta nove residenti, forse meno. Succede nella minuscola località di Vigneto, nella frazione di Cassano, a sei chilometri da Pontedellolio. Numeri che stravolgono completamente qualsiasi logica sulle percentuali di ripartizione dei richiedenti asilo.
Nelle ultime settimane a Vigneto sono circolate auto dei carabinieri, della Forestale, perfino gli ispettori del lavoro. La rabbia e lo sconcerto dei residenti di Vigneto si sta facendo piuttosto rumorosa tanto che ieri sera da quelle parti è salito anche il sindaco Sergio Copelli per capire cosa stia succedendo.
Una raccolta firme è arrivata perfino in prefettura: per raccogliere gli autografi è stato sufficiente un solo foglio. Tre, invece ne sono serviti per mettere nero su bianco “le incomprensibili ragioni di questa accoglienza” e lo stato di “totale disagio” degli abitanti.
TUTTI I DETTAGLI SU LIBERTA’ IN EDICOLA
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio a Nino Bergonzi, Piacenza saluta chi l’ha fatta sognare
2.
Tragedia a Sarmato, 24enne muore in un incidente nella notte: salta la rotonda e si schianta contro un albero
3.
Per Luigi e la moglie l'ombra dello sfratto: «In questa casa c'è tutta la nostra vita»
4.
Piacenza, ieri centro storico blindato per il timore di saccheggi: una catena chiude e protegge le vetrine

