venerdì 25 aprile

agg. 10:20

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Cinghiale in strada, si ribalta con l'auto

E' successo in località Boelli di Travo. A Gragnano un automobilista ha investito un cerbiatto

Redazione Online
12 aprile 2025|12 giorni fa
Cinghiale in strada, si ribalta con l'auto
1 MIN DI LETTURA
Due incidenti stradali che hanno coinvolto animali selvatici sono accaduti nelle prime ore del mattino tra l’11 e il 12 aprile in provincia di Piacenza. In entrambi sono intervenuti i carabinieri.
Fuori strada a causa di un cinghiale
Il primo intervento è avvenuto alle 2.45 del 12 aprile sulla SP 40 nei pressi di località Boelli di Travo. Un'auto, guidata da una donna di 60 anni, residente a Travo è uscita di strada ribaltandosi in una scarpata. Secondo quanto riferito dalla conducente, un cinghiale avrebbe improvvisamente attraversato la carreggiata, causandole la perdita di controllo del veicolo. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Rivergaro insieme al personale del 118, che ha visitato la donna senza necessità di trasportarla in ospedale. L’auto è stata recuperata dal soccorso stradale. I militari hanno acquisito i dati e stanno procedendo con gli accertamenti del caso.
Cerbiatto investito
Poche ore prima, alle 06.50 dell’11 aprile, un automobilista ha segnalato l’investimento di un cerbiatto lungo strada della Loggia, nel comune di Gragnano, nei pressi del cimitero. L’animale, ferito gravemente, è rimasto incastrato sotto l’auto. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di San Nicolò e, su richiesta, è stato contattato il Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Niviano per prestare soccorso all’animale. L’intervento si è concluso con la raccolta dei dati e con il trasporto dell’animale nel centro di recupero per essere curato.