Coltivava marijuana vicino al suo agriturismo: gestore arrestato dai carabinieri
Redazione Online
|4 anni fa

Era intento a “curare” alcune piante di canapa indica/marijuana dove le aveva piantate, non molto lontano da dove viveva. Ieri, 29 ottobre 2021, i carabinieri dell’Aliquota Operativa del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola hanno arrestato un 39enne, gestore di un agriturismo a Morfasso, per detenzione illecita, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
I carabinieri, impegnati nei giorni scorsi in una serie di servizi e controlli disposti in materia di contrasto all’uso e allo spaccio di droga, avevano individuato, in una zona boschiva, alcune piante di marijuana. Dopo alcuni giorni di costanti servizi di osservazione, ieri mattina hanno sorpreso e fermato il 39enne mentre, non molto distante dalla sua attività commerciale, era intento a coltivare due piante di marijuana. Nella dimora dell’uomo, dopo un’accurata perquisizione, i militari hanno trovato, occultati e suddivisi in diverse scatole di cartone e confezioni di cellophane, 715 grammi di marijuana, altre due piante della stessa specie, in fase di essiccazione, materiale per il confezionamento per la successiva vendita in dosi della droga e una piccola serra attrezzata e funzionante con 33 piccole piante di cannabis indica in coltura e prive di infiorescenze. Tutto il materiale rinvenuto: la piccola serra, le piante e lo stupefacente, è stato posto sotto sequestro. L’uomo condotto in caserma, terminate le formalità di rito, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento





