La festa di PrimaVera fa sognare una vera piazza alla Besurica
Prima edizione con Mercanti di qualità e giochi di una volta. Il forte vento ha portato a smontare prima i gazebo ma gli organizzatori sono comunque soddisfatti
Redazione Online
6 aprile 2025|7 giorni fa

Si è svolta oggi, domenica 6 aprile, la prima edizione della “PrimaVera - Festa alla Besurica”, che ha animato il quartiere con colori, profumi e tanta partecipazione. Famiglie, bambini e residenti hanno affollato l’area centrale della Besurica, trasformata per l’occasione in uno spazio di socialità e divertimento. Gonfiabili, giochi di una volta, trenino e stand dei “Mercanti di qualità” hanno reso speciale la giornata, così come l’area street food in via Perfetti, con proposte per tutti i gusti.
Nel pomeriggio, a causa del forte vento, alcuni gazebo sono stati smontati in anticipo per motivi di sicurezza, ma gli organizzatori si sono detti comunque soddisfatti per la riuscita della manifestazione. L’evento ha acceso i riflettori su uno spazio centrale del quartiere, alimentando nei residenti il desiderio che possa diventare un giorno la vera piazza della Besurica. Prossimi appuntamenti: Besu Street Fest (15-16 giugno) e sagra parrocchiale nella settimana precedente.
