Scontro tra un'auto e una bici a Vigolzone, un 50enne all'ospedale
Lo scontro è avvenuto in corrispondenza di un incrocio pericoloso, già teatro di altri incidenti stradali. Il ciclista ferito non è in pericolo di vita
Redazione Online
5 aprile 2025|7 giorni fa

Intervenuti sull'incidente la polizia locale Valnure Valchero e i mezzi del 118
Ciclista all'ospedale dopo essere stato urtato da un'auto. L'incidente è avvenuto a Vigolzone oggi pomeriggio, 5 aprile, lungo la statale della Valnure, all'incrocio con via Casalegno: un punto pericoloso, già teatro di numerosi incidenti in passato. E' stato trasportato al pronto soccorso un uomo di 50 anni residente a Piacenza. A causa dell'impatto ha riportato traumi al volto, ma non è considerato in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto intorno alle 17. Il ciclista, in sella a una bicicletta da corsa, pedalava appaiato a un amico. Provenivano da Pontedellolio e, una volta entrati nel centro abitato di Vigolzone, hanno incrociato un'auto guidata da una 49enne del paese che viaggiava in direzione opposta. Lo schianto è avvenuto quando l'auto ha svoltato a sinistra per immettersi in via Casalegno. Uno dei ciclisti ha evitato l'impatto, mentre il 50enne è stato centrato ed è finito a terra.
Sul posto un'ambulanza della Pubblica Valnure e l'automedica del 118 per soccorrere il ferito. Due pattuglie della polizia locale della Valnure Valchero si sono occupate di ricostruire la dinamica dell'incidente e regolare il traffico.