Da Federfarma solidarietà ai bambini con "RiGiocattoliamo"
Redazione Online
|6 anni fa

Con una risposta oltre le aspettative si è conclusa “RiGiocattoliamo”, l’iniziativa di solidarietà lanciata da Federfarma Piacenza a favore di Telefono Rosa, grazie alla quale, nel periodo estivo, è stato possibile consegnare alle Farmacie aderenti giochi da donare ai bimbi e alle mamme ospitati nelle case protette di Telefono Rosa.
“Come farmacisti ci troviamo spesso ad essere punto di riferimento riconoscibile e capillare sul territorio e desideriamo metterci a servizio della comunità cui apparteniamo, soprattutto collaborando e facendo rete con le realtà che già operano sul territorio” ha spiegato Paolo Cordani segretario di Federfarma Piacenza.
Oltre 750 i giocattoli raccolti, un numero considerevole grazie al quale è stato possibile destinarli anche alla Sala d’incontro genitori-bambini presso il Carcere di Piacenza, tramite l’Associazione Oltre il Muro, al reparto di pediatria e alla Sala d’attesa del laboratorio di Analisi dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto, agli ambulatori per le vaccinazioni sparsi sul territorio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub

