Disturbi alimentari: pasto assistito in uno spazio accogliente, nasce Casa Lilla
Redazione Online
|4 anni fa


Lo scorso anno i pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare erano 176, e di questi il 47% ha tra i 10 e i 20 anni. Il disturbo più diffuso a Piacenza è l’anoressia nervosa, che rappresenta il 65% dei casi (percentuale che sale al 72% tra i minori).
Per tutte le persone affette da Dca, disturbi del comportamento alimentare, è in arrivo la Casa Lilla, uno spazio dedicato dove poter mangiare, incontrare altre persone, chiacchierare, e anche avere un aiuto e un supporto da specialisti del settore.
La Casa Lilla, ricavata nella zona monumentale dell’ospedale di Piacenza, ma con un accesso indipendente da via Campagna, è pensata per garantire la riabilitazione psiconutrizionale a chi ne ha bisogno, senza avere l’aspetto di un luogo di cura, e sarà realizzata a breve grazie a un finanziamento del Rotary Piacenza e alla collaborazione dell’associazione Puntoeacapo.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub




