Dopo Amatrice, nuova staffetta solidale per aiutare allevatore di Modena
Redazione Online
|7 anni fa

Angelo Gramigna, allevatore di Saliceto di Cadeo, si conferma un vero campione di solidarietà. E’ lo stesso che aveva voluto donare una vitella bianca, Lou, a papa Francesco, nel 2015; è lo stesso che poche settimane fa ha fatto da collante in una staffetta solidale – coinvolti 24 allevatori piacentini – per gli agricoltori terremotati di Amatrice.
L’altro giorno ha letto su Libertà che il centro zootecnico “Savorella”, a Pavullo, nel Modenese, ha preso fuoco: 250 vacche morte soffocate e un danno di più di due milioni. Allora ha contattato la redazione del giornale che ha fatto da ponte con uno dei titolari dell’azienda distrutta. E ora partirà un’altra staffetta solidale per raccogliere tra gli allevatori più animali possibili da donare allo sfortunato collega.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

