Equitalia, polvere sospetta in una busta: in quattro all'ospedale
Redazione Online
|9 anni fa


Nella tarda mattinata di giovedì 27 ottobre sono stati evacuati gli uffici di Equitalia di viale Dei Mille. La motivazione, è legata all’arrivo di una busta contenente polvere non identificata. L’area è stata transennata, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il Nucleo Nbcr specializzato in sostanze chimiche, biologiche e radiologiche, i medici dell’Ausl, la polizia e la Croce Rossa. I quattro dipendenti che sono entrati in contatto con la missiva sono stati accompagnati in ospedale per essere visitati dal medico infettivologo, sono stati sottoposti a profilassi antibiotica preventiva ma le loro condizioni fortunatamente non destano preoccupazione.
La busta è stata posizionata in un contenitore e verrà analizzata dal laboratorio di Arpae attrezzato per eseguire questo tipo di indagini che è a Bologna. Le forze dell’ordine e i sanitari hanno seguito il protocollo nazionale per questo genere di emergenze. Un episodio analogo a quello piacentino si è verificato proprio ieri alla sede Equitalia di Bologna. Arpae ha già analizzato i campioni della polvere contenuta nella busta recapitata ieri ad Equitalia di Bologna e sono risultati negativi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

