Giornata dell'osteoporosi: "Zucca e frutti rossi, la prevenzione a tavola"
Redazione Online
|3 anni fa

Oggi, 20 ottobre, è la Giornata mondiale dell’osteoporosi: una malattia insidiosa e spesso silente che, secondo il Ministero della Salute, nel nostro Paese, interessa 5 milioni di persone, la maggior parte donne in post menopausa (circa l’80%). Un’attenta valutazione dei fattori di rischio è indispensabile per prevenire o curare la malattia. Vanno in questa direzione le numerose iniziative organizzate dall’Ausl a Piacenza, Castel San Giovanni e Firenzuola. Si va dalla valutazione del rischio in pazienti oncologiche all’analisi dello stile di vita.
Una prevenzione che passa anche attraverso la tavola. “Mangia sano, vivi meglio” è l’appuntamento organizzato all’interno di Eataly, a Piacenza, con tanto di degustazione finale, insieme ai professionisti dell’Ospedale della Donna di Castel San Giovanni e della Breast unit di Piacenza, realizzato in collaborazione con l’associazione Armonia.
https://youtu.be/6lEgdCNqsEM
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi






