Il comitato per i Sì ai referendum: «La prima uscita? Un successo»
Soddisfatti i rappresentanti del comitato al termine della mattinata di iniziative. «Tutti uniti dall’impegno per una maggiore giustizia sociale, ambientale e democratica».
Redazione Online
12 aprile 2025|4 giorni fa

Alcuni rappresentanti delle organizzazioni che promuovono la campagna per i 5 Sì ai referendum dell'8 e 9 giugno
«La prima uscita? Un successo». Si dichiarano soddisfatti della loro prima presentazione al pubblico a Piacenza i rappresentanti del comitato per i 5 SÌ ai referendum che si terranno nelle giornate dell'8 e del 9 giugno. Nella mattinata di sabato 12 aprile si sono alternati, con i loro interventi, al punto informativo allestito sul Facsal esponenti di partiti, movimenti, associazioni e rappresentanti della società civile. «Tutti uniti - viene sottolineato dagli organizzatori - dall’impegno per una maggiore giustizia sociale, ambientale e democratica».

Sono intervenuti il segretario generale della Cgil di Piacenza Ivo Bussacchini, la segretaria cittadina del Partito Democratico Renza Malchiodi, Elena Anelli per Rifondazione Comunista, i referenti di Amnesty International e Giovanni Toscani per Alternativa per Piacenza.
A portare il contributo del mondo associativo anche il presidente di Arci Piacenza, Nicola Cortarelli.
Il comitato, viene annunciato, proseguirà nei prossimi giorni proponendo attività informative, volantinaggio ma anche incontri pubblici per far conoscere le ragioni dei 5 SÌ e stimolare il dibattito in vista della consultazione referendaria.