La Lombardia raccontata dalle opere di Giulio Manfredi. Mostra a settembre
Redazione Online
|9 anni fa


La Lombardia non è solo industria e finanza ma anche arte e cultura. A comunicare al mondo questo concetto attraverso una mostra di gioielli non sarà un lombardo ma un piacentino: l’orafo di fama internazionale Giulio Manfredi. Il prestigioso evento è in programma in un museo milanese da settembre a novembre. “Ho ricevuto questo incarico dalla Regione Lombardia – ha spiegato Manfredi ai microfoni di Telelibertà – per l’evento ho ideato gioielli divisi in sette temi ispirati alla natura”.
Giulio Manfredi ha portato la sua arte in tutto il mondo ma una parte del cuore è rimasta alle origini, sulle montagne della Valnure a Solaro di Ferriere. “Una persona che non sa dire da dove arriva è una povera persona” commenta.
Proprio dalla terra, dalla natura e dall’universo femminile arriva l’ispirazione per la realizzazione delle opere apprezzate oltre ogni confine. “Sono un agricoltore mancato” rivela sorridendo.
Guarda il video con l’intervista
Proprio dalla terra, dalla natura e dall’universo femminile arriva l’ispirazione per la realizzazione delle opere apprezzate oltre ogni confine. “Sono un agricoltore mancato” rivela sorridendo.
Guarda il video con l’intervista
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub

