"Le sono cadute le monete": sessantenne derubata della borsetta subito dopo la spesa
Redazione Online
|1 anno fa

La cliente di un supermercato è stata derubata della borsetta con il vecchio trucco delle monete cadute a terra. La donna, una 60enne, all’uscita dal punto vendita in via Atleti Azzurri d’Italia, ha appoggiato la borsetta sui sedili della macchina. A questo punto è scattato il raggiro; una giovane ha lasciato cadere a terra qualche moneta esclamando: “Signora, guardi le sono cadute a terra delle monete: sono sue”.
La 60enne è caduta nella trappola: istintivamente si è chinata per raccogliere le monete e subito la ladra, o una sua complice , è scattata verso l’abitacolo impossessandosi della borsetta.
La 60enne è caduta nella trappola: istintivamente si è chinata per raccogliere le monete e subito la ladra, o una sua complice , è scattata verso l’abitacolo impossessandosi della borsetta.
Episodi come questi si stanno moltiplicando nei parcheggi di supermercati e centri commerciali della nostra città: lo scorso gennaio erano stati addirittura cinque i casi segnalati alle forze dell’ordine, molti dei quali avvenuti in centro storico in occasione dei giorni di mercato.
Il consiglio è sempre lo stesso: diffidare degli sconosciuti e non dare mai troppa confidenza. Inoltre, se qualcuno invita a raccogliere delle monete, il suggerimento è quello di ignorarlo, allertando subito le forze dell’ordine: quasi sicuramente, infatti, si tratta di un raggiro.
Gli articoli più letti della settimana
1.
«Per 17 anni accanto a mia moglie, ora non c’è più e chiedo giustizia»
2.
«Prigionieri in casa: quei maremmani ancora incustoditi»
3.
Fiorenzuola, mattina di follia al parco: «Lo sputo poi le botte da uno sconosciuto»
4.
Notte di follia a Piacenza, vandalo danneggia 9 auto e scrive pure un insulto sul cofano con il pennarello

