L'estate degli abbandoni, boom di rinunce di proprietà
Redazione Online
|6 anni fa

Da giugno a metà agosto, si è registrato un boom di rinunce di proprietà e abbandoni. Parliamo di ben oltre 25 casi in un lasso di tempo molto breve. Gli ospiti a quattro zampe sono passati da 60 a 85 in un mese e mezzo. “Quest’anno siamo alle prese con un vero record di rinunce di proprietà – spiega Elena Castelli, responsabile veterinario del canile – e purtroppo sempre più spesso questi abbandoni avvengono per futili motivi. I cani passano così da un ambiente domestico con riferimenti affettivi a un box del canile rimanendo traumatizzati. Occorrerebbe diffondere una cultura consapevole dell’adozione o dell’acquisto perché abbandonare un animale magari in mezzo a una strada o portandolo in una struttura è una cosa drammatica”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi



