Lo sviluppo economico nel mondo agricolo e industriale: alle 21.00 focus a Nel Mirino
Redazione Online
|1 anno fa

Agricoltura e mobilità in primo piano a “Nel Mirino”. Stasera, venerdì 25 ottobre, alle 21.00 la trasmissione di approfondimento di Telelibertà condotta dai giornalisti Nicoletta Bracchi e Thomas Trenchi affronterà lo spinoso problema dello sviluppo economico legato al mondo agricolo e industriale, in particolare di che cosa può fare la Regione Emilia Romagna in merito, del territorio di Piacenza che da sempre riveste un ruolo strategico e della transizione “green”.
Se ne parlerà con alcuni esperti ospiti in studio: la rappresentante degli studenti universitari del corso di Medicina in inglese, Alice Lombardelli, il presidente di Confindustria Piacenza Nicola Parenti, il presidente di Terrepadane Marco Crotti e il presidente di Confapi Industria Giacomo Ponginibbi.
Nella seconda parte del programma ci sarà invece un focus sulla mobilità piacentina per spiegare quali sono le maggiori difficoltà che incontrano i pendolari, come migliorare il trasporto pubblico e la possibile transizione verso l’elettrico: Lombardelli, Parenti e Ponginibbi lo affronteranno insieme a Nicola Contardi dell’associazione Pendolari di Piacenza.
Come sempre, le puntate di “Nel mirino” si possono vedere anche on demand sul portale www.teleliberta.tv.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

