Passaporto negli uffici postali da oggi anche a Carpaneto: tutte le informazioni
Redazione Online
|1 anno fa

Da oggi, giovedì 5 dicembre, i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Carpaneto potranno attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale, senza doversi recare alla questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
Si tratta di servizio erogato all’interno del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, avviato da Poste Italiane. Il progetto è promosso dal Governo e l’obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese nonché il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15mila abitanti.
“Per il nostro territorio – ha commentato il sindaco di Carpaneto, Andrea Arfani – si tratta di un grande vantaggio: purtroppo, vediamo i tempi necessari per il rinnovo e il rilascio del passaporto, a causa dell’altissimo numero di domande. Ora, invece, potremo avere questo servizio direttamente a Carpaneto, abbattendo tempi e spostamenti”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

