"Polizia locale, interventi lampo con la sede tornata a San Nicolò"
Redazione Online
|11 mesi fa

La polizia locale di Rottofreno fa gli straordinari. Sia in strada, 108 veicoli fermati, sia nelle aree verdi con 24 soggetti controllati.
A neppure un mese dal ritorno dopo anni nell’Unione dei comuni Bassa Valtrebbia e Valluretta, si rende necessario rafforzare l’azione degli agenti sul territorio. Occorre organizzare turni con sole (per ora) 4 persone compreso il comandante Manuel Martini e rispondere alle svariate segnalazioni dei cittadini al numero dedicato 0523-780300. Pronta è la risposta ai residenti, tanto che la sindaca Paola Galvani riferisce di molte attestazioni positive dei cittadini: “Personalmente ho ricevuto tanti messaggi di persone molto contente di questa scelta dell’amministrazione e che hanno notato da subito la presenza della nostra polizia locale”.
Oltre ai turni, gli agenti si prestano a servizi di reperibilità per contrastare con urgenza irregolarità e abusivismi che insorgono. Nel frattempo, il comune di Rottofreno continua le azioni di supporto al riavviato ufficio. L’atto più recente è l’acquisto di vestiario consono ai servizi, sia appiedati, sia in auto.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

