Prevenzione del bullismo a scuola, 400 studenti coinvolti
Redazione Online
|9 anni fa

Circa 400 studenti di seconda superiore saranno coinvolti in due progetti di prevenzione al bullismo e cyberbullismo a scuola. I progetti sono stati finanziati con 10mila euro da Comune di Piacenza e Fondazione di Piacenza e Vigevano. Le scuole interessate saranno Isii Marconi capofila per Leonardo Da Vinci, Casali e Marcora e gli istituti Cassinari e Tramello aiutati dalla cooperativa sociale Casa del Fanciullo.
“Non sappiamo quantificare gli atti di bullismo e cyberbullismo – hanno detto i dirigenti scolastici Giovanni Tiberi e Mauro Monti – ma ci è capitato più volte di dover intervenire per risolvere situazioni poco piacevoli che si sono venute a creare a partire da un uso poco consapevole soprattutto dei social network”.
Contestualmente si è fatto avanti anche un altro progetto di contrasto al bullismo portato avanti volontariamente dall’associazione di motociclisti Baca che andranno ad operare con gli studenti del liceo Gioia di Piacenza e con la scuola media di Pontenure.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

