Raccolta alimentare della Croce Rossa: "Destinata a 300 famiglie"
Redazione Online
|1 anno fa

Per l’area sociale di Croce Rossa è la raccolta alimentare per eccellenza. Quella che viene fatta ogni anno, da tempo – quasi – immemorabile davanti all’Esselunga. Anche quest’anno non fa eccezione e così, sabato 10 febbraio, le volontarie e i volontari della Cri di Piacenza saranno presenti per tutta la giornata davanti ai due punti cittadini di Esselunga.
Ad annunciarlo è la referente dell’area sociale Ivana Casotti: “Saremo sia davanti all’Esselunga di via Conciliazione, sia davanti a quella di via Manfredi – spiega – dalle 9 alle 18.30 i volontari dell’associazione distribuiranno i sacchetti per raccogliere viveri da donare”.
Quanto raccolto sarà destinato alle famiglie in difficoltà che ogni mese vengono aiutate dalla Croce Rossa: “Sono 300 quelle che riforniamo ogni mese di pacchi viveri – spiega Casotti – la distribuzione avviene una o anche due volte alla settimana. Attraverso la raccolta alimentare davanti all’Esselunga integriamo i viveri che ci vengono distribuiti con l’obiettivo solidale attraverso i bandi”.
Per l’occasione sono stati mobilitati anche gli alpini di Piacenza.
Per l’occasione sono stati mobilitati anche gli alpini di Piacenza.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

