Sette allergie gravi segnalate alle mense scolastiche: "Tendenza in aumento"
Redazione Online
|1 anno fa

Nelle mense scolastiche piacentine al momento sono segnalate sette allergie alimentari gravi: fino a cinque anni fa si segnalava un solo caso.
“Nelle mense scolastiche – fanno sapere dal Comune – i menu speciali per le allergie sono in diminuzione, ma aumentano quelli per le allergie gravi. Questo non vale per i nidi, ma per le scuole dell’infanzia e per le elementari”.
Per la precisione, su sette casi di allergie che richiedono il farmaco salvavita, tre riguardano i kiwi, due il latte e le sue proteine e due la frutta secca. Allargando invece un po’ l’orizzonte, sono 206 le diete speciali somministrate nelle mense scolastiche.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

