Settimana rovente, in arrivo una nuova ondata di caldo africano
Redazione Online
|10 anni fa

Dopo un luglio tra i più caldi di sempre – le temperature massime registrate sono state di +38,1 °C nella campagna e 37,5 °C a Piacenza – ecco un agosto che parte con l’intenzione di contendergli il record. E’ in arrivo una nuova ondata di calore nordafricano – annunciano gli esperti di Meteovalnure.it -, che promette temperature roventi e afa in aumento al pari delle settimane trascorse e che stazionerà sul nord Italia almeno una decina di giorni. Per giovedì e venerdì sono previsti i picchi di 36-37 °C, con umidità crescente e conseguente temperatura percepita attorno ai 40 gradi.
Buone notizie sembrano profilarsi per il periodo di Ferragosto, anche se è ancora presto per fare previsioni: l’indebolimento della “bolla” e l’arrivo di un anticiclone delle Azzorre dovrebbero portare qualche temporale e un abbassamento delle temperature, dando avvio ad una fase estiva più moderata.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

