Spostata la campana dei vestiti: scatta l'abbandono selvaggio di indumenti
Redazione Online
|2 anni fa

Campana di raccolta abiti sparita in viale Malta: subito scatta l’abbandono selvaggio dei guardaroba. È quanto si sono trovati di fronte residenti e commercianti della zona. Ma in realtà si scopre poi che la campana di raccolta non è stata eliminata, ma semplicemente spostata: si trova poco lontano in Cantone delle Asse, la strada che congiunge via Beverora con via Castello. Peccato che, senza nessun avviso, chi aveva un guardaroba di cui disfarsi abbia ben pensato di abbandonarlo sul marciapiede.
“Non ne sapevamo nulla” ammette il direttore di Caritas, Mario Idda, che ha provveduto immediatamente a contattare Iren per chiedere spiegazioni. Da lì la conferma che il cassone di raccolta era stato semplicemente spostato: “Ci è stato detto che lo spostamento è stato richiesto dalla questura – spiega Idda – va benissimo, ci mancherebbe, però magari avremmo preferito essere avvisati anche per poter evitare da parte dei cittadini situazioni di abbandono di abiti come si è verificato”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

