Tragico frontale a Fiorenzuola: morti due uomini, 34enne gravissima
Redazione Online
|11 mesi fa

Ancora sangue sulle strade piacentine: nella tarda serata di sabato 29 marzo un tragico incidente, avvenuto lungo la via Emilia Parmense in località Fornace Felina nel comune di Fiorenzuola, ha causato due morti. A perdere la vita sono stati Sandro Marchesi, commercialista di 73 anni di Fiorenzuola molto conosciuto in paese, e Hicham Nader, 39enne di Cadeo originario del Marocco.
Nello schianto frontale, le cui cause sono al vaglio degli inquirenti, è rimasta coinvolta anche la figlia 34enne di Marchesi: la donna è attualmente ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Brescia. Padre e figlia stavano rincasando da una cena. Entrambi avevano da poco fatto ritorno da un viaggio in Giappone. Nell’incidente è rimasta coinvolta di striscio anche un’altra auto, il cui conducente – anch’egli di origini marocchine – non ha riportato ferite.
Sul posto l’automedica del 118 di Fidenza, la Pubblica assistenza Valdarda, la Croce Rossa di Roveleto, i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno temporaneamente chiuso la via Emilia per consentire i soccorsi, la messa in sicurezza della zona e per avviare gli accertamenti sul drammatico incidente.
La tragedia ha scosso la comunità di Fiorenzuola: il sindaco Romeo Gandolfi, che conosceva personalmente Marchesi, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Viaggio tra gli espropriati della Statale 45 «Per un metro di asfalto una vita stravolta»
2.
«Accogliamo chi prega ma siamo anche sarte, tagliamo e cuciamo»
3.
Lulù, cucciola con soffio al cuore cerca famiglia: «Non può crescere in canile»
4.
"Pensatore di sistema" al Politecnico in arrivo l'ingegnere del futuro





