Un branco di lupi avanza nella neve alle porte di San Giorgio IL VIDEO
Redazione Online
|5 anni fa

Verso le nove del mattino del 1 gennaio, Anna e il fidanzato Luca sono riusciti – dopo lo stupore iniziale – a riprendere un branco di sette lupi aggirarsi nei campi adiacenti a via Firenze, alle porte di San Giorgio arrivando da Carpaneto.
“Che stupore, eravamo abituati a vedere scorrazzare dei caprioli, non avremmo mai immaginato di avvistare dei lupi” le parole di Anna.
“Dal video non si riesce a comprendere con chiarezza se si tratti di lupi, ibridi o cani selvatici. Molto difficile che i lupi si avvicinino alle case, essendo animali selvatici schivi che rifuggono l’uomo. L’unico consiglio è quello di non avvicinarsi, perché attaccherebbero l’uomo e chi è con lui solo in caso si sentissero minacciati” il commento di Loris Burgio, guardia ecozoofila e Coordinatore provinciale di “FareAmbiente”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

