A Piacenza il Forum regionale Youz: focus su giovani e lavoro
L'evento sarà occasione per condividere esperienze e proposte inerenti all'ecosistema delle Politiche Giovanili
Redazione Online
|1 settimana fa

Sarà la sede di Too, in via XXIV Maggio 51, ad accogliere lunedì 9 marzo la tappa piacentina del forum Youz - Generazione di idee, percorso partecipativo promosso dalla Regione Emilia Romagna e dedicato ai giovani che qualche settimana fa, nella nostra provincia, era stato ospitato a Rivergaro.
Questa volta, al centro dell'incontro - che si svolgerà dalle 9 alle 13, con i saluti istituzionali dell'assessore Francesco Brianzi in apertura e l'intervento della sindaca Katia Tarasconi a conclusione - sarà il tema dell'occupazione, con la presentazione dei risultati della ricerca "Giovani e Lavoro a Piacenza" che l'Amministrazione comunale ha affidato, nell'ambito del progetto "Stay Jude", all'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo e al Laboratorio di Economia Locale dell'Università Cattolica.
L'evento sarà occasione, seguendo il filo conduttore che ha attraversato sinora 15 tappe del Forum in tutta l'Emilia Romagna, per condividere esperienze e proposte inerenti all'ecosistema delle Politiche Giovanili e all'obiettivo di un futuro più sostenibile, vicino ai bisogni delle nuove generazioni e improntato ad attività di supporto e orientamento.
I presenti saranno coinvolti, nella seconda parte della mattinata, in un workshop a cura di Agenzia Est e Art-Er. La partecipazione all'incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Piacenza, la Consulta Provinciale degli Studenti e l'Ufficio Scolastico Provinciale, è libera e aperta a tutti gli interessati, ma per ragioni organizzative è consigliabile la prenotazione compilando il modulo online al link https://forms.gle/ZjokUKc8VZ3JKuUQ7
Gli articoli più letti della settimana
1.
Viaggio tra gli espropriati della Statale 45 «Per un metro di asfalto una vita stravolta»
2.
Lulù, cucciola con soffio al cuore cerca famiglia: «Non può crescere in canile»
3.
Piacenza, i bunker e la guerra dei droni. «Tornano di moda i rifugi di 80 anni fa»
4.
Autovelox non localizzato in precedenza nulla la multa per passaggio con il rosso

